Impara a produrre con le tue mani saponi, oleoliti e creme con materiali naturali e piante officinali, avrai l’occasione di riscoprire antichi saperi e sperimentare il piacere di manipolare ingredienti naturali per realizzare preparazioni di grande efficacia.
L'arte della saponificazione naturale
Sabato 09 Novembre 2024 - dalle 15:30 alle 17:00
Avrai la possibilità di conoscere i segreti per creare un sapone naturale a base di oli vegetali, latte di capra o di pecora, erbe selvatiche e ingredienti semplici.
Ognuno potrà creare il suo sapone delicato, esfoliante, idratante e tornare a casa con la sua creazione!
I cosmetici fai da te
Sabato 14 Dicembre 2024 - dalle 15:30 alle 17:00
La preparazione dei cosmetici fai da te può essere una grande soddisfazione per la vita di tutti i giorni!Non solo ci permette di crearli utilizzando materie prime di qualità, ottenendo risultati naturali senza l’aggiunta di sostanze tossiche, ma possono anche farci risparmiare tempo e denaro.
In questo corso ti sveleremo tanti consigli utili per iniziare a creare i tuoi cosmetici in casa.
LA DOCENTE
Con Sabine RetiDESTINATARI
Adulti e Famiglie con bambini dai 6 anni
COSTI:
- Costo del singolo laboratorio 18 € a Famiglia partecipante
- Costo di due laboratori 33 € a Famiglia partecipante
PRESSO:
La sede dell'associazione in via Sluca de Matteoni, 8 (ex scuole medie), piano terra.
TIPOLOGIE DI SCONTISTICHE APPLICATE:
Per i nuclei familiari con più figli minori sono previste delle agevolazioni:per il secondo e terzo figlio uno sconto del 30% e gratuità dal quarto figlio in poi.
INFORMAZIONI IMPORTANTI:
Prima di iscriversi al corso il partecipante è tenuto a leggere e sottoscrivere le disposizioni generali presenti nel modulo di iscrizione online e nell'apposita pagina:
Termini e condizioni dei corsi
ISCRIZIONI:
Con la sottoscrizione del seguente modulo online il partecipante si impegna a confermare o disdire l'iscrizione al corso in oggetto entro e non oltre 7 giorni dalla data di inizio come indicato nei termini e condizioni dei corsi.
La mancata disdetta di un corso crea un disagio effettivo per l'organizzazione e le persone in lista di attesa precludendo loro la possibilità di fruizione del medesimo corso.