Regolamento per l’utilizzo degli spazi associativi

L’insieme delle norme che seguono mirano a garantire per tutti tale rispetto ed a consentire una serena ed ordinata fruizione dei beni e dei servizi messi a disposizione dell’associazione Levico in Famiglia.

REGOLE GENERALI


  1. 1) Per usufruire del servizio è necessario che la domanda sia presentata da un Socio Ordinario.
    La tessera di socio ordinario permette di frequentare gratuitamente lo spazio associativo e prendere parte alle attività dell’associazione.
    Per essere ammessi a socio bisogna presentare una domanda di ammissione che può essere compilata online sull'apposita pagina.
  2. 2) Per l’uso della sala nonché delle attrezzature va presentata domanda all’associazione Levico in Famiglia almeno 7 giorni prima della data prevista.
  3. 3) Per l’uso degli ambienti e delle attrezzature viene richiesto un contributo a titolo di rimborso spese (illuminazione, riscaldamento ecc.) come fissato dell’associazione Levico in Famiglia.
  4. 4) La sala si concede in uso solo per feste, compleanni o raduni scolastici, dalle ore 10:00 fino e non oltre le ore 20:00.
    Le domande devono essere inviate secondo le indicazioni presenti sull'apposita pagina.
  5. 5) L’autorizzazione all’utilizzo, concessa a insindacabile giudizio dell’associazione Levico in Famiglia, è condizionata dalla finalità dell’incontro e dalla disponibilità degli ambienti.
  6. 6) Non sono ammesse in ogni caso riunioni di tipo politico.

UTILIZZO DEGLI AMBIENTI


  1. 1) Chiunque frequenta l’associazione è tenuto ad un comportamento di massimo rispetto delle persone e delle cose.
  2. 2) E' richiesto un deposito cauzionale che verrà restituito alla riconsegna delle chiavi previa verifica delle condizioni del locale.
  3. 3) Le chiavi devono essere ritirate dal richiedente e restituite personalmente al termine dell'attività per cui sono state richieste. È vietato fare copie delle chiavi.
  4. 4) Gli ambienti devono essere riconsegnati entro l’ora indicata nel modulo di richiesta e in condizioni tali da poter essere subito riutilizzati.
  5. 5) L’uso della sala, del materiale e delle apparecchiature richiede la massima cura e responsabilità da parte degli stessi utenti. Chiunque procuri danni è tenuto al risarcimento materiale.
  6. 6) Nell’utilizzo degli spazi e delle attrezzature devono essere osservate le seguenti disposizioni:
    • a) Uso corretto delle strutture e conservazione dell’ordine esistente: è vietato spostare i mobili e i giochi fissi, è vietato utilizzare giochi e attrezzature contrassegnate con il simbolo di divieto, è vietato introdurre cibi e bevande mentre si utilizzano i libri e giochi.
    • c) Limitazione stretta all’occupazione degli spazi e per gli usi concessi;
    • d) Rispetto assoluto degli orari concordati;
    • e) Rispetto delle norme di convivenza civile, anche in prossimità degli accessi alla struttura, e di quanto previsto dalle leggi in materia;
    • f) Puntuale versamento del contributo richiesto a titolo rimborso spese;
  7. 7) Quando sorgano imprevedibili eventi che impediscano la fruizione dei locali l’associazione Levico in Famiglia rimborserà le quote eventualmente versate.

RESPONSABILITÀ


  1. 1) L’associazione Levico in Famiglia non esercita alcuna vigilanza relativamente all’ingresso delle persone che accedono agli ambienti concessi in uso.
  2. 2) La custodia dei minorenni eventualmente invitati e presenti negli ambienti concessi in uso non è assunta dall’Associazione Levico in Famiglia.
  3. 3) L’associazione Levico in Famiglia non risponde di eventuali ammanchi, furti o danni arrecati in danno al richiedente ed ai partecipanti la manifestazione concordata.
  4. 4) Le assicurazioni dell’associazione Levico in Famiglia non coprono le attività non organizzate dalla stessa congiuntamente e/o disgiuntamente.

GESTIONE DELLE OPERAZIONI DI PULIZIA


  1. 1) Il mantenimento dell’ordine e della pulizia deve essere avvertito dagli utenti come forma di rispetto verso tutti i fruitori della struttura.
  2. 2) Nella struttura sono disponibili i prodotti per la pulizia da utilizzare in maniera adeguata. 
  3. 3) La pulizia degli spazi deve essere eseguita in maniera accurata in tutte le sue parti: pavimento, bagno, corridoio e lavandini, è vietato gettare scarti di cibo o altri materiali nello scarico dei lavandini.
  4. 4) Le attrezzature, i giochi e i libri utilizzati vanno riordinati correttamente e puliti in modo accurato.
  5. 5) I rifiuti devono essere asportati e smaltiti a cura del richiedente.
    Non si devono lasciare cibi o ingredienti avanzati anche se in buono stato.

In caso di mancata ottemperanza dei termini soprastanti sarà trattenuto il deposito cauzionale.

ACCESSO DEGLI ANIMALI


Per il mantenimanto degli standard minimi igienico-sanitari, e in considerazione della specificità della struttura che ospita bambini da 0/12 mesi, all'interno della sala non sono ammessi animali di nessuna taglia.

Gli animali sono ammessi negli spazi comuni (corridoio) in rispetto delle norme di convivenza civile, anche in prossimità degli accessi alla struttura, e di quanto previsto dalle leggi in materia.


L’associazione Levico in Famiglia si riserva di valutare i casi particolari circa le condizioni e l’utilizzo dei locali e stabilisce annualmente il contributo minimo richiesto per il rimborso delle spese.
 

Le presenti Condizioni Generali prevalgono su qualsiasi disposizione e condizione difforme contenute nell’ordine del partecipante relativo all’iscrizione ai corsi, e su altro accordo verbale o scritto precedentemente intercorso fra le parti, fatta salva l’introduzione di deroga espressa nell’accordo.

I termini e le condizioni dei corsi sono predisposti in base alle disposizioni vigenti.

L’utente si impegna a rispettare i termini di servizio stabiliti dall’associazione Levico in Famiglia.

Modifiche e/o integrazioni al presente Regolamento possono essere motivatamente proposte al Direttivo dell’associazione Levico in Famiglia che dovrà decidere in merito entro il 31 gennaio di ogni anno.


Diventa socio

Donaci il tuo 5X1000

Affitta la nostra sala

Iscriviti alla newsletter

© Copyright 2024 - Associazione di promozione sociale Levico in Famiglia. Powered by Blogger.