Counselling Genitoriale
SPORTELLO DI ASCOLTO PER GENITORI
da Marzo a Dicembre 2026
È uno spazio di ascolto rivolto ai genitori che sentono il bisogno di fermarsi e dare voce a ciò che stanno vivendo nei momenti di cambiamento o difficoltà legati alla crescita dei figli.
Un tempo e un luogo dedicati alla persona, per raccontarsi, portare le proprie domande e dare senso al proprio vissuto, favorendo una maggiore consapevolezza delle dinamiche relazionali all’interno della famiglia.
Lo sportello offre colloqui individuali, in cui il genitore è affiancato da una professionista del counselling in un clima di ascolto, empatia e accettazione, per esplorare ciò che emerge nel qui e ora e ritrovare contatto con le proprie risorse, nel rispetto dell’unicità di ogni esperienza genitoriale.
Il
counselling non è un percorso terapeutico, ma uno spazio relazionale
che sospende il giudizio e offre comprensione e accoglienza.
Il percorso è limitato nel tempo e si svolge nel rispetto della riservatezza.
DESTINATARI
Genitori (singoli o in coppia) con figli minoriCONDUCE
Michela Sollecito - Counsellor professionista ad orientamento Centrato sulla PersonaCOME FUNZIONA
I primi 2 incontri individuali della durata di circa un'ora sono gratuiti. La prosecuzione del percorso, se desiderata, è a carico del socio per un massimo di 10 incontri a persona.PRENOTAZIONI
L'accesso al servizio è su prenotazione contattando i seguenti recapiti:MAIL michela.sollecito@icloud.com
TELEFONO 349 8131987
COSTI & ISCRIZIONI
Lo Sportello di ascolto per genitori è parte di GENITORI AL CENTRO un progetto che intende favorire l’incontro ed il ritrovarsi insieme per confrontare le esperienze di ciascuno e per garantire ai bambini un momento diverso di relazione con l’adulto e i coetanei.
È previsto un numero massimo di partecipanti.
INFORMAZIONI IMPORTANTI
Per partecipare ai corsi è necessario essere Socio Ordinario: SCOPRI COME ASSOCIARTI
Prima di iscriversi al corso il partecipante è tenuto a leggere e sottoscrivere le disposizioni generali presenti nel modulo di iscrizione online e nell'apposita pagina: TERMINI E CONDIZIONI DEI CORSI
Le date e gli orari possono essere suscettibili a variazioni dovute a fattori logistici o organizzativi, per restare aggiornati consultare regolarmente il sito web ufficiale e i canali social dell’associazione.
Con la sottoscrizione del modulo online il partecipante si impegna a confermare o disdire l'iscrizione al corso in oggetto entro e non oltre 7 giorni dalla data di inizio come indicato nei termini e condizioni dei corsi.
La mancata disdetta di un corso crea un disagio effettivo per l'organizzazione e le persone in lista di attesa precludendo loro la possibilità di fruizione del medesimo corso.

