Percorsi di Musicoterapia
Pacchetti di 4 incontri di 50 min ciascuno
1° CICLO
dal 30 settembre al 21 ottobre 2024 - i Lunedì dalle 14:00 alle 14:50
2° CICLO
dal 13 novembre al 04 dicembre 2024 - i Mercoledì dalle 14:00 alle 14:50
Durante gli incontri la gestante può ritrovare uno spazio per sé stessa, per rilassarsi, per meditare.
La musicoterapia in questo contesto permette alla donna in dolce attesa di sperimentare sé stessa sia su un piano simbolico e spirituale che su un piano concreto poiché può muoversi con il proprio corpo sperimentandolo facendo musica, riuscendo a osservarne i limiti ma anche le ricchezze, e allo stesso tempo osservare e accogliere il proprio stato d’animo.
Inoltre affrontando questo percorso in gruppo la presenza di altre donne che stanno vivendo la stessa esperienza aiuta le future mamme a confrontarsi, aprirsi tra loro, sostenersi riuscendo a rassicurarsi l’unica con l’altra.
Durante il corso le future mamme partiranno dall'accettazione del corpo che cambia, impareranno le diverse respirazioni da utilizzare durante il travaglio e parto con l’utilizzo di suoni per facilitare l’apertura e si andrà a stimolare la relazione sonora con il piccolo grazie anche alla canzone della relazione.
LA DOCENTE
Jessica Beozzo:
Musicoterapeuta, docente di musicoterapia prenatale in acqua ed educatrice
DESTINATARI:
Donne in gravidanza preferibilmente a partire dal 4° mese digestazione compiuto
COSTI:
Pacchetto di 4 Lezioni di 50 min. ciascuna: 60 € a partecipantePRESSO:
Presso la sede dell'associazione in via Sluca de Matteoni, 8 (ex scuole medie), piano terra.
INFORMAZIONI IMPORTANTI:
Prima di iscriversi al corso il partecipante è tenuto a leggere e sottoscrivere le disposizioni generali presenti nel modulo di iscrizione online e nell'apposita pagina:
Termini e condizioni dei corsi
ISCRIZIONI:
Con la sottoscrizione del seguente modulo online il partecipante si impegna a confermare o disdire l'iscrizione al corso in oggetto entro e non oltre 7 giorni dalla data di inizio come indicato nei termini e condizioni dei corsi.
La mancata disdetta di un corso crea un disagio effettivo per l'organizzazione e le persone in lista di attesa precludendo loro la possibilità di fruizione del medesimo corso.