Percorsi di Musicoterapia
5 incontri di 45 min ciascuno
dal 23 settembre al 21 ottobre 2024 - i Lunedì dalle dalle 16:30 alle 17:15
5 incontri di 45 min ciascuno
dal 13 novembre al 11 dicembre 2024 - i Mercoledì dalle dalle 16:30 alle 17:15
DESCRIZIONE:
Percorso musicale per bambini/e 1-4 anni basato su un approccio ludico ai suoni attraverso il corpo, il movimento, l’ascolto e la produzione attiva con strumenti, in una cornice emotiva caratterizzata dal libero coinvolgimento, dal divertimento e dalla rilassatezza.
Numerose ricerche scientifiche dimostrano come l’esperienza musicale diretta nei primi anni di vita del bambino/a favorisca lo sviluppo in tutte le sue declinazioni: cognitiva, affettiva, relazionale e motoria.
Il potenziale musicale innato dei bambini sarà stimolato attraverso canzoni e ritmi differenti, accompagnati da giochi motori.
Sarà proposto e incentivato l’utilizzo di strumenti musicali, prevalentemente a percussione, che saranno esplorati dapprima insieme all’adulto e poi in autonomia.
E’ necessaria ed importante la presenza di un genitore (oppure di entrambi).
LA DOCENTE
Jessica Beozzo:
Musicoterapeuta, docente di musicoterapia prenatale in acqua ed educatrice
DESTINATARI:
Genitori con Bambin* 1/4 anni.COSTI:
Pacchetto di 5 Lezioni di 45 min. ciascuna: 70 € a bambino partecipante
PRESSO:
La sede dell'associazione in via Sluca de Matteoni, 8 (ex scuole medie), piano terra.
TIPOLOGIE DI SCONTISTICHE APPLICATE:
Per i nuclei familiari con più figli minori sono previste delle agevolazioni:per il secondo e terzo figlio uno sconto del 10% e gratuità dal quarto figlio in poi.
INFORMAZIONI IMPORTANTI:
Prima di iscriversi al corso il partecipante è tenuto a leggere e sottoscrivere le disposizioni generali presenti nel modulo di iscrizione online e nell'apposita pagina:
Termini e condizioni dei corsi
ISCRIZIONI:
Con la sottoscrizione del seguente modulo online il partecipante si impegna a confermare o disdire l'iscrizione al corso in oggetto entro e non oltre 7 giorni dalla data di inizio come indicato nei termini e condizioni dei corsi.
La mancata disdetta di un corso crea un disagio effettivo per l'organizzazione e le persone in lista di attesa precludendo loro la possibilità di fruizione del medesimo corso.