1° CICLO
dal 12 Gennaio al 09 Febbraio 2026 - i Lunedì dalle 16:30 alle 17:15
5 incontri di 45 min ciascuno
2° CICLO
dal 12 Marzo al 09 Aprile 2026 - i Giovedì dalle 16:30 alle 17:15
5 incontri di 45 min ciascuno
3° CICLO
dal 30 Aprile al 28 Maggio 2026 - i Giovedì dalle 16:30 alle 17:15
5 incontri di 45 min ciascuno
Percorso musicale per bambini/e 1-4 anni basato su un approccio ludico ai suoni attraverso il corpo, il movimento, l’ascolto e la produzione attiva con strumenti, in una cornice emotiva caratterizzata dal libero coinvolgimento, dal divertimento e dalla rilassatezza.
Numerose ricerche scientifiche dimostrano come l’esperienza musicale diretta nei primi anni di vita del bambino/a favorisca lo sviluppo in tutte le sue declinazioni: cognitiva, affettiva, relazionale e motoria.
Il potenziale musicale innato dei bambini sarà stimolato attraverso canzoni e ritmi differenti, accompagnati da giochi motori.
Sarà proposto e incentivato l’utilizzo di strumenti musicali, prevalentemente a percussione, che saranno esplorati dapprima insieme all’adulto e poi in autonomia.
E’ necessaria ed importante la presenza di un genitore (oppure di entrambi).
LA DOCENTE
Jessica Beozzo
Musicoterapeuta, docente di musicoterapia prenatale in acqua ed educatrice
DESTINATARI
Genitori con Bambin* 1/4 anni.PRESSO
La sede dell'associazione in via Sluca de Matteoni, 8 (ex scuole medie), piano terra.
COSTI & ISCRIZIONI
Pacchetto di 5 Lezioni di 45 min. ciascuna: 70 € a bambino partecipante
L'iscrizione è obbligatoria e si effettua online in pochi passaggi, è previsto un numero massimo di partecipanti.
INFORMAZIONI IMPORTANTI
Per partecipare ai corsi è necessario essere Socio Ordinario: SCOPRI COME ASSOCIARTI
Prima di iscriversi al corso il partecipante è tenuto a leggere e sottoscrivere le disposizioni generali presenti nel modulo di iscrizione online e nell'apposita pagina: TERMINI E CONDIZIONI DEI CORSI
Le date e gli orari possono essere suscettibili a variazioni dovute a fattori logistici o organizzativi, per restare aggiornati consultare regolarmente il sito web ufficiale e i canali social dell’associazione.
Con la sottoscrizione del modulo online il partecipante si impegna a confermare o disdire l'iscrizione al corso in oggetto entro e non oltre 7 giorni dalla data di inizio come indicato nei termini e condizioni dei corsi.
La mancata disdetta di un corso crea un disagio effettivo per l'organizzazione e le persone in lista di attesa precludendo loro la possibilità di fruizione del medesimo corso.
