25 novembre, 2014

Io Mamma

PROGETTO CONCLUSO 

Periodo 

da Novembre 2014 a Aprile 2015 

Organizzatori

Levico in Famiglia, Gruppo famiglie Valsugana. 

Partner

Comunità Alta Valsugana e Bersntol, Coop. Reciproca di Pergine, Cassa Rurale di Pergine, Cassa Rurale di Levico Terme.

Mamma non sei sola

Incontri di accompagnamento post parto

Il progetto si proponeva di costituire un gruppo al femminile, puerpere e mamme, per vivere in pienezza e leggerezza la dimensione dell’essere donna-madre.
Uno spazio accogliente dove la madre, ascoltata e compresa, poteva esprimersi, condividere ed essere accompagnata nel periodo del puerperio e dei primi anni di vita del proprio bambino/a. 

In questo ambiente si sono tenuti incontri volti a promuovere la conoscenza di sé nell’essere madre in armonia con l’essere donna, in un’atmosfera di accettazione e valorizzazione delle proprie risorse per stare bene.



Mamme Insieme

10 Incontri di accompagnamento post parto con cadenza settimanale

Il percorso era dedicato alle neo-mamme, in particolare a coloro che volevano confrontarsi, conoscersi e approfondire le tematiche legate al primo e più intenso anno di vita dei nostri piccoli; 

Dieci momenti di incontri-confronto per parlare anche di allattamento e dei suoi benefici, del pianto e di come riconoscerlo, del sonno e di come accompagnare il nostro piccolo a nanna;

Essere Madre, essere Donna

Ciclo di serate/dibattito

Gli incontri erano indirizzati a donne di tutte le età, volte a riflettere nell’ambito della macro tematica proposta.
Il tema specifico oggetto della discussione era scelto la sera stessa dai partecipanti presenti secondo una modalità democratica.

© Copyright 2024 - Associazione di promozione sociale Levico in Famiglia. Powered by Blogger.